Stevie Kim è un’Italian Wine Marketing & Communication Expert, una Brand Positioning Specialist e una navigata Public Speaker di base a Verona, Italia. È coreano-americana e ha conseguito una laurea presso la NYU - Leonard N. Stern School of Business, un MBA presso l’Università Bocconi, School of Economics and Management, e una specializzazione post-laurea in Wealth Management presso la University of Pennsylvania - The Wharton School.
La sua devozione per il vino italiano è profonda e ampia. Si definisce un’Italian Wine Evangelist. In qualità di Managing Partner Vinitaly, Stevie ha lanciato e tuttora coordina una serie di iniziative legate al brand Vinitaly tra cui OperaWine, Vinitaly International Academy, wine2wine Business Forum e 5StarWines & Wine Without Walls.
Appassionata di social media, Stevie è sempre alla ricerca di modi innovativi per comunicare il vino italiano - con una forte enfasi creativa sui social media e sulle piattaforme educative. Nel 2017, Stevie ha fondato l’Italian Wine Podcast, il primo podcast in inglese dedicato esclusivamente al vino italiano e ai suoi protagonisti. Il programma ha di recente totalizzato più di sei milioni di ascolti solo su SoundCloud. L’Italian Wine Podcast va ora in onda 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, e vanta oltre 2100 episodi con alcune delle voci più note della wine community internazionale.
Accanto a libri, mappe e video, l’Italian Wine Podcast fa parte del progetto “Mamma Jumbo Shrimp”, un marchio contenitore concepito durante il lockdown per il COVID-19 del 2020 che si sforza di prendere grandi concetti e renderli accessibili in piccoli sorsi. Ogni settimana, il canale YouTube di Mamma Jumbo Shrimp manda in onda “Italian Wine Travel with Stevie”, un viaggio tra cantine e regioni italiane.